Da Lido a Ca' Roman                              From Lido to Ca' Roman

Suggeriamo qui di seguito un itinerario peasaggistico tre i più belli della nostra regione,è un percorso di ci circa 40 Km. praticabile da chiunque,consigliamo di partire al mattino verso le 10.00 in una bella giornata di sole,pranzare in un ristorante tipico e fare ritorno verso le 17.00. 

Da Lido a Ca Roman in bicicletta.  Cliccate sulle foto per la descrizione

Questo tragitto è meglio se fatto in primavera o in estate, ma se il tempo è bello vale la pena di farlo anche fino ad ottobre. Il nostro suggerimento è quello di raggiungere il Lido in vaporetto, e poi noleggiare una bicicletta da VENICE BIKE RENTAL (circa 8 euro per un giorno). Da lì, andate a destra per Alberoni (la spiaggia pubblica, molto popolare tra i veneziani). Si attraversa il villaggio di Malamocco, un bel posto per avere una visione diversa sulla Laguna. Da Alberoni, prendere il traghetto e in meno di 10 minuti si arriva a Santa Maria del Mare, un'oasi di pace e tranquillità. Prendere la strada principale per i piccoli borghi di San Pietro in Volta e Pellestrina. Questi sono  piccoli villaggi di pescatori, con vicoli, e piccole barche da pesca, meritano sicuramente una visita inoltre sono i posti migliori della laguna  per mangiare pesce! Da Pellestrina, si prosegue attrversando la strada a fianco del Murazzi (grandi dighe in pietra d'Istria) fino dell'area  naturalistica di Ca Roman. Si può fare un meraviglioso pic-nic all'ombra degli alberi.



Lido and Ca' Roman by bike.  Click on the pics for more details

This trip is better done in spring or summer, but if the weather is nice it is worth doing until October. Our suggestion is to reach the Lido by vaporetto, and then rent a bike at VENICE BIKE RENTAL (Gran Viale 79, 8 Euros for one day). From there, head right for the Alberoni (the public beach, very popular among Venetians). You will cross the village of Malamocco, a nice place to have a different view on the Laguna. From Alberoni, take the ferry and in less than 10 minutes you will reach Santa Maria del Mare, an oasis of peace and tranquility. Take the main road to the small villages San Pietro in Volta and  Pellestrina. These are all small fishermen villages, whose views, with tiny streets and small fishing boats, deserves a visit: it is one of the best spots of the entire laguna for eating fish! From Pellestrina, go on and cross the road alongside the Murazzi (big dams made of istrian stone) until the Ca' Roman naturalistic area. You can have a wonderful pic-nic in the shade of the trees.  


Piantina    Map

S.Nicolò                            

Spiaggia Excelsior Beach

Mostra del cinema  Movie festival

Malamocco

Pellestrina

Ca' Roman.



Website created with Lauyan TOWebLast update: Wednesday, August 17, 2016